Agenzia Funebre Giglio Tos & Cattai
Per informazioni, contattaci ai numeri +39 015 8407308 |
+39 015 2564509 |
+39 347 1303940
Quando si verifica un lutto improvviso, non è semplice riordinare i propri pensieri ed essere pronti ad affrontare tutto ciò che verrà da lì in seguito.
Pratiche burocratiche, organizzazione del funerale, scelta delle necrologie per il defunto: a volte ci si può sentire sopraffatti, soprattutto se non si è supportati dal lavoro dei professionisti del settore.
L'Agenzia Funebre Giglio Tos & Cattai di Mongrando, in provincia di Biella, sono sempre disponibili e pronte ad accogliere la tua richiesta di aiuto, che si rende davvero necessario qualora si verifichi un decesso inaspettato.
In caso di decesso, ci sono alcune pratiche e azioni da eseguire immediatamente, al fine di affrontare poi l’organizzazione del funerale in maniera tranquilla e distesa, senza preoccupazioni di sorta.
Quando si verifica un decesso, è necessario conoscere alcune informazioni che possono guidarci nell'evenienza che si verifichi un lutto improvviso, in modo da poter seguire il corretto iter burocratico previsto dalla legge.
Quando il decesso avviene presso abitazione privata è necessario contattare il medico curante che provvederà all'accertamento della morte compilando il modello ISTAT. L'Agenzia Funebre provvede ad effettuare la richiesta di un medico necroscopo per accertare l'effettiva morte della persona, a cui segue il rilascio dell'apposito certificato.
La legge definisce che il decesso va comunicato entro 24 ore, i certificati di morte redatti dall’Ufficio di Stato Civile vengono consegnati all'impresa funebre di solito insieme ai documenti di trasporto e al seppellimento della salma o eventuale cremazione.
Se il decesso avviene invece in casa di cura o presso ospedale sara la stessa struttura a fornire all'Agenzia Funebre i documenti necessari.